Presepe 2011

Periodo di Costruzione
Dicembre 2011

Da un’idea di Corrado Assi della ProLoco di Cernusco S/N ho deciso di costruire un presepe di Lego® per il periodo natalizio.

Ho creato questo presepe interamente di getto, senza pianificare nulla prima.. ovviamente ho fatto un giro preliminare in internet per prendere spunto da alcuni presepi tradizionali.

L’idea era di fare una montagna di sfondo con un fiume che tagliasse in due il paesaggio, un mulino lungo il corso e un ponte in pietra per collegare il villaggio alla capanna. Il tutto cosparso coni tradizionali pastori e pecorelle.

Nell’impresa sono stato aiutato da mia moglie Debora la quale ha fatto le bancarelle del mercato e costruito le pecore; e da mio nipote Samuel che ha steso le stradine..

in un paio di giornate il tutto era pronto..

ho pensato di inserire delle luci fisse gialle e rosse in ogni edificio, una lampeggiante per il fuoco  e di azionare elettricamente la ruota del mulino… il tutto per dare un pò di movimento.

Dato che il presepe è stato esposto in piazza Matteotti a Cernusco S/N il giorno 17-12 presso lo stand della ProLoco e sarà probabilmente esposto anche in una chiesa, mi sono fatto costruire da mio padre una meravigliosa teca in plexiglass!  

Cristian

About Cristian